Blogzine

Sketchbook, l’elegante humour de Il Farfallino tra colori e disegni d’autore

Come prima  novità della nuova stagione FW1718 siamo felicissimi di presentare la nostra collaborazione con l’illustratrice e visual designer Elena Lombardi, insieme alla quale abbiamo realizzato il primo papillon del progetto “Sketchbook”: farfallini creati con tessuti stampati sulla base di illustrazioni inedite disegnate per noi.

Dinosauri buffi, tondeggianti e dai colori luminosi animano il primo farfallino illustrato di questa collezione e si mischiano a piante e palme di ispirazione cartoon. Il tessuto è fresco e la stampa super colorata: un’illustrazione originale perfetta per l’elegante humour de Il Farfallino.

“Sono cresciuta tra i libri di Richard Scarry e i fumetti di Schulz e da sempre divoro libri illustrati.Adoro disegnare animaletti e quando mi è stato chiesto di disegnare un pattern per Il Farfallino, ho colto l’occasione per riprendere un disegno di piccoli dinosauri giocosi che mi è sembrato perfetto per l’elegante humour del Farfallino!” – Elena Lombardi

Farfallino Dino - Il primo papillon della linea Sketchbook
Farfallino Dino – Il primo papillon della linea Sketchbook

E’ nato così il Farfallino Dino, interamente fatto a mano, in cotone stampato abbinato ad una mussola di pura lana per un papillon statement. Non resta che scegliere: bianco con interno blu o blu con interno arancio? Personalizza il tuo look all’insegna del buonumore, young e divertente!

Il Farfallino Dino è in edizione limitata e numerata, 20 pezzi per ciascun colore. Per ordinarlo  scrivici una mail a info@ilfarfallino.it. Il prezzo è di 65 euro.

Questa prima collaborazione è solo l’inizio di un progetto ambizioso di scouting di illustratori e art instagramer per celebrare quell’artigianato che trasmette emozioni attraverso gli oggetti. Un percorso che parte dall’ispirazione dell’ artista e prende vita su tessuto.

BIO:
Elena Lombardi, nasce a prato nel 1983. Dopo la laurea in disegno industriale, lavora in diverse capitali europee per poi trasferirsi in Nuova Zelanda, dove ha lasciato un pezzettino di cuore, come ama dire. Ritorna in toscana per diventare docente di illustrazione e visual designer freelance.  
Elena Lombardi website