Blogzine

Save the date: parte il tour autunnale de Il Farfallino

È il mese dei nuovi inizi e della creatività, è settembre il mese in cui il Farfallino diventa itinerante e svolazza da un capo all’altro dell’Italia, visitando i marketplace più esclusivi per presentare la nuova collezione di papillon Autunno Inverno 2016.

slider
Alcuni dei nuovi farfallini della collezione invernale

Una collezione ricca di materiali pregiati con un forte richiamo agli stili British e Preppy: tweed scozzesi, lane inglesi e le immancabili stampe Liberty London, su cotone, che per questa stagione si ispirano a un viaggio attraverso le ricchezze culturali ed etniche dei cinque continenti. Ghirigori floreali e disegni check decoreranno una delle due facce dei papillon, come sempre reversibili e rigorosamente da annodare in un gesto quotidiano che si trasforma in rituale.

 

10-11 settembre
MERCATOMONTI – Urban Market Roma

14039932_1208124759228953_5314186305033761029_n
MercatoMonti – Roma

L’itinerario parte da Roma, dove Il Farfallino esporrà durante il secondo weekend di settembre – sabato 10 e domenica 11 – negli spazi del MercatoMonti presso il Grand Hotel Palatino (Metro B fermata Cavour). Nato da un progetto di Ornella Cicchetti, dal 2009 l’urban market MercatoMonti si propone come contenitore di stilisti, designer e inventori dotati di talento, manualità e voglia di fare nell’ambito dell’artigianato Made in Italy e non.
www.mercatomonti.com
www.facebook.com/MercatoMonti

 

18 settembre
WUNDER MRKT – Milano

13668955_1043554805709702_5985436935838354856_n
Wunder Mrkt – Milano

Da Roma si vola al Wunder Mrkt di Milano nell’affascinante cornice dell’Ippodromo San Siro galoppo per una gita fuori porta immersi nel verde. Un programma ricco di musica, workshop e ottimo street food. Domenica 18 settembre dalle 11.00 alle 21.00 grandi e piccini potranno divertirsi insieme scoprendo le bellezze del giardino botanico e dell’ippodromo e regalarsi un papillon della linea Kids.
www.facebook.com/wundermrkt

 

Le ultime due tappe di questo viaggio settembrino si svolgeranno entrambe in Toscana, Il Farfallino ritorna a casa per due eventi da non perdere: la Fashioninflair di Lucca e l’Eroica di Gaiole in Chianti, la ciclostorica più amata di sempre, a Siena.

 

23-25 settembre
FASHION IN FLAIR – Lucca

villa-bottini
Fashion in Flair – Lucca

Dal 23 al 25 settembre, Il Farfallino visiterà le sale affrescate di Villa Bottini a Lucca, dove avrà luogo la nuova edizione di Fashion in Flair, una mostra-mercato dedicata a tutte le categorie dell’artigianato. Ideato da Ilaria Mari, questo progetto mira a ‹‹conquistare i visitatori attraverso le eccellenze del Made in Italy››, con espositori accuratamente selezionati e una serie di incontri e attività che coinvolgeranno anche il pubblico.
www.fashioninflair.com
www.facebook.com/FashionInFlair

 

30 settembre-2 ottobre
L’EROICA – Gaiole in Chianti

711ca8bdbe83f18310296e3f19a7e9982f1cc367
L’Eroica – Gaiole in Chianti

Il primo weekend di ottobre trascorrerà, invece, all’insegna dello sport: dopo la partecipazione a L’Eroica Primavera, il Farfallino è stato selezionato per la storica edizione di Gaiole in Chianti, la gara ciclistica in stile vintage attraverso i meravigliosi paesaggi della Toscana.
Dal 30 settembre al 2 Ottobre, Gaiole (SI) si riempirà di bici d’epoca, gustosi prodotti enogastronomici e un sano spirito sportivo per celebrare la XX edizione della manifestazione che dal 1997 promuove un ciclismo in grado di diffondere rispetto e creare legami tra avversari leali.
www.eroica.it
Ovunque vi troviate (o quasi ;)), non potete perdere questo ciclo di eventi che renderanno speciali i vostri primi weekend autunnali. Saremo felici di incontrarvi in ognuna delle destinazioni per raccontarvi il nostro progetto e darvi qualche consiglio per un nodo perfetto!

Seguici sui nostri profili Facebook e Instagram per seguire il viaggio del Farfallino:
Facebook: @ilfarfallinohandmade
Instagram: il_Farfallino

Alessandro Spada