Blogzine

11.01.2017: Il Farfallino a Pitti Immagine con l’evento POEM

POEM – PIECES OF ENDLESS MEMORY
In occasione di Pitti Immagine Uomo 91, Il Farfallino insieme a  The Jaar  e Los Pecos Mutantes, presentano in anteprima le loro capsule collections di accessori e abbigliamento.
L’evento è ospitato dalla Bowtie Academy di Luigi Giovanni Cappellini, proprietario della storica azienda vitivinicola Castello di Verrazzano, in un set di rilassata distensione sullo sfondo delle Suite per violoncello solo di J. S. Bach.

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Talent is the new Bravery
Talent is the new Bravery

TALENT IS THE NEW BRAVERY
Cosa porta dei giovani designer a trasformare le loro idee in creazioni e mettere in scena tre brand in una location unica come Lo Spumantino Wine Bar?
Si sa che il talento non si può misurare se non in termini di ispirazione, saper fare, passione. Ma qui siamo di fronte ad una congiunzione di astri nascenti che amano mettersi in gioco sulla mutevole scena degli stili, nei toni misurati di un elegante understatement.

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

CLASSIC IS THE NEW TALK
Stili di vita, prima che della moda. Inutile parlare di tradizione e modernità, concetti svuotati del loro senso autentico. E qui l’autenticità è l’unica chiave d’accesso per entrare nel cuore di The Jaar, di Il Farfallino, di Los Pecos Mutantes.
Il cuore di questo evento è un trio polifonico di modi di interpretare lo stile oggi, diviso e frammentato ma fuso insieme nel ritmo dei dettagli che danno forza a questi tre giovani brand. Proprio come lo è il senso delle cose che scegliamo per costruire ed esprimere la nostra personalità.
Così un accessorio apparentemente marginale diventa voce sommessa del nostro mood, e la texture di un capo indossato lascia affiorare i toni del nostro stato d’animo. Il tutto nella quotidiana gestualità del nostro tempo interiore.

////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

FANCY IS THE NEW SCIENCE
The Jaar, Il Farfallino e Los Pecos Mutantes puntano proprio a questo: far sentire al mondo il nostro modo di esserci. Artigianalità e sartorialità uguale unicità, un’equazione che in questi tre casi prende forme assolutamente imprevedibili.
I bracciali di pietre dure e argento di The Jaar, i papillon double-face in tessuti ricercati e vintage di Il Farfallino, i capi dal sapore neobarocco di Los Pecos Mutantes compongono una singolare suite di danze che risuona come una intima evocazione della bellezza che vogliamo domini il mondo.

Info evento: bit.ly/pittipoem